venerdì, Aprile 19, 2024
HomeArticoliL’International Jazz Day alla Reggia di Caserta: la musica come simbolo di...

L’International Jazz Day alla Reggia di Caserta: la musica come simbolo di dialogo

Domenica 29 aprile alle 17.30 la Reggia di Caserta, in collaborazione con Pomigliano Jazz, col supporto del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con l’Associazione Italiana Giovani per l’Unesco, la Federazione Nazionale Il Jazz Italiano, l’Istituto Italiano di Cultura a Parigi, il Comune di Pomigliano d’Arco, e l’Associazione Spazio Musica, partecipa all’International Jazz Day, giornata Unesco che dal 2012 celebra la musica come simbolo di dialogo interculturale e tolleranza.

 

L’International Jazz Day alla Reggia di Caserta: ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Nella Cappella Palatina della Reggia si esibirà in concerto il duo Diálektos composto dalla cantante partenopea Maria Pia De Vito e il pianista britannico Huw Warren, due artisti con una forte personalità e con il desiderio di intraprendere nuovi percorsi musicali capaci di dar vita a un progetto in cui la creatività vocale e linguistica si fonde con sorprendenti invenzioni pianistiche. Da sempre attratta dalle infinite possibilità sonore della voce, Maria Pia De Vito è una delle più raffinate vocalist contemporanee in Europa. Pianista e compositore, Huw Warren è un artista riconosciuto per la sua originalità e per la carica innovativa (premio BBC per l’innovazione e la ricerca).

Per assistere al concerto alla Reggia di Caserta, sarà consentito l’accesso gratuitamente alla Cappella Palatina, ubicata al primo piano della Reggia, raggiungibile direttamente dallo Scalone monumentale, dalle ore 16:30 fino ad esaurimento dei posti disponibili. La partecipazione al concerto non consente la visita della Reggia (Appartamenti Reali, Giardini ecc.) per i quali è necessario munirsi di apposito biglietto L’appuntamento alla Reggia sono ad ingresso gratuito

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI