Categories: Attualità

Lino Banfi travolto dal lutto. L’annuncio quasi in lacrime dell’attore: “Fa molto male al cuore”

Lino Banfi, uno dei volti più amati del panorama cinematografico, ha voluto ricordare, attraverso un video pubblicato sul suo profilo Instagram una sua collega, Nel post, l’attore non nasconde il suo profondo dolore e la commozione per la perdita di una persona a lui molto cara.

L’addio commosso di Lino Banfi

Banfi, noto per la sua carriera brillante e per aver interpretato ruoli iconici in film comici e di successo, ha condiviso ricordi personali di Nadia, sottolineando la sua professionalità e il calore umano che la caratterizzava. L’attore ha raccontato come la loro collaborazione sia stata non solo un’opportunità lavorativa, ma anche un incontro di anime affini che hanno condiviso momenti indimenticabili sul set e nella vita privata.

La carriera di Nadia Cassini

Nadia Cassini, con la sua bellezza e il suo talento, è stata protagonista di numerosi film negli anni ’70 e ’80, diventando una delle attrici più richieste del panorama cinematografico italiano. Ha lavorato con alcuni dei registi più importanti dell’epoca e ha recitato accanto a grandi nomi del cinema, lasciando un’impronta indelebile con le sue interpretazioni. La sua carriera è stata caratterizzata da una versatilità che le ha permesso di passare da ruoli comici a quelli drammatici con grande naturalezza. “E’ la prima volta che faccio un annuncio sui social non ci ero abituato ne mi voglio abituare perchè  non è una bellissima cosa, fa sempre male al cuore farla ma io la faccio volentieri per annunciarvi che è morta Nadia Cassini, molti di voi già lo sapranno. Mi è rimasta molto impressa questa cosa, soffriva tantissimo. So che ultimamente soffriva molto per un male incurabile. Mi sono venuti in mente tanti ricordi”.

Il legame con Lino Banfi

Il legame tra Banfi e Cassini si è consolidato attraverso progetti cinematografici di successo. La chimica tra i due era palpabile, e i loro scambi di battute memorabili hanno fatto ridere generazioni di spettatori. La loro collaborazione ha rappresentato un’epoca d’oro della commedia italiana, in cui i film avevano il potere di unire le persone e farle sognare.

This post was published on Mar 19, 2025 12:38

Redazione

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

16 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

16 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

16 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

22 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

24 ore ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago