venerdì, Febbraio 23, 2024
HomeCultura"L'ingenua allegria" di Agostino Ragosta, sabato 10 Febbraio presentazione al Teatro Diana

“L’ingenua allegria” di Agostino Ragosta, sabato 10 Febbraio presentazione al Teatro Diana

La casa editrice Martin Eden presenta L’ingenua allegria, il nuovo libro di Agostino Ragosta (collana Lobster). L’evento si terrà sabato 10 febbraio (ore 11:00) presso il foyer del Teatro Diana (via Luca Giordano, 64 – Napoli).
Intervengono: Gabriella Ferrari Bravo, Gianluca Calvino, Paquito Catanzaro. Letture di Gabriella Vitiello.
Il libro 
Ai giardinetti di via Ruoppolo ci sono delle panchine dove ogni giorno si riunisce “il palazzo Madama dei pensionati dei quartieri Vomero e Arenella”.
Un bizzarro gruppo di anziani che affronta il presente discutendo, sorridendo, ma soprattutto litigando.
Il perduto amore, il rimorso per le scelte fatte in gioventù, l’incessante dubbio sulla strada intrapresa sono solo alcuni dei dilemmi che troveranno soluzione grazie alla figura di un grande luminare: Aurelio Ripamonti, psicoanalista dallo sguardo metallico che cura i suoi pazienti con i libri.
Irriverenti su tutto e tutti, legati ad un passato verso il quale non possono che provare nostalgia, osservano il mondo immersi in un’ingenua allegria.
L’autore
Agostino Ragosta è nato a Napoli ed è librario da quasi quarant’anni. Si occupa di promozione alla lettura e scrive racconti. Prima di questo libro ha pubblicato Non è mai tempo perso (2019) e Farewell (Colonnese, 2021).
Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI