domenica, Giugno 13, 2021
HomeCostume e SocietàLina Wertmuller: "Desidero la cittadinanza onoraria della città di Napoli"

Lina Wertmuller: “Desidero la cittadinanza onoraria della città di Napoli”

Vorrei diventare cittadina napoletana: la cittadinanza onoraria di questa città cui devo tanto è un grande desiderio ancora non realizzato“, dice Lina Wertmuller dal palcoscenico del Teatro San Carlo di Napoli dove, nella serata di Lunedì, è stata omaggiata, grazie a Pascal Vicedomini, con la proiezione del docu-film Dietro gli occhiali bianchi, di Valerio Ruiz.

Lina Wertmuller diventerà presto cittadina onoraria di Napoli

E la risposta di Luigi De Magistris non si lascia attendere: “Raccolgo immediatamente il desiderio di Lina Wertmüller, che è anche mio e della mia città. La regista ha uno storico e profondo legame con Napoli e il cinema napoletano, il suo teatro e la sua cultura. È una grandissima donna di intelletto che ha dato tanto al Sud. – afferma De Magistris nell’intervista al Corriere del MezzogiornoIl rapporto tra Lina e Napoli è prezioso, va potenziato e lo coroneremo ufficialmente molto presto con la cittadinanza onoraria“.

Lina Wertmuller: "Desidero la cittadinanza onoraria della città di Napoli"
Gabriella Monaco
Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI