giovedì, Aprile 18, 2024
HomeEventiL'Europa dei Popoli: De Magistris e Varoufakis a confronto

L’Europa dei Popoli: De Magistris e Varoufakis a confronto

Un appuntamento da non perdere si terrà sabato 30 settembre, a partire dalle ore 18.00, al Teatro Politeama dove il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris,  incontrerà Yanis Varoufakis, economista e ex-Ministro delle Finanze nel primo Governo Tsipras, per un confronto su “L’Europa dei Popoli“.

L’ingresso all’evento è libero, fino ad esaurimento posti.

L’Europa dei Popoli: l’incontro di De Magistris e Varoufakis

Chi meglio dell’ex Ministro greco che ha sfidato la Troika e dell’attuale sindaco di Napoli possono confrontarsi sulla necessità immediata di costruire un’Europa adatta a tutti, in netta contrapposizione alle politiche finanziarie dei movimenti xenofobi di destra.

Un’occasione unica, anche per la città di Napoli, per confrontarsi con questioni attualissime ma ancora senza una soluzione concreta.  Si discuterà, infatti, del bisogno di alcuni paesi della propria autonomia e su misure di contrapposizione all’austerità.

Luigi De Magistris  ha dichiarato: “Costruiremo l’Europa dei Popoli e dei diritti con la nostra forte volontà politica, insieme costruiremo una lista europea per il 2019 con altri compagni e compagne di viaggio dell’Europa. Giustizia sociale, beni comuni, ambiente e pace sono le nostre priorità“.

Per ulteriori informazioni, visita l’evento Facebook ufficiale.

Rita Guitto
Rita Guitto
Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI