La Corte costituzionale ha “messo la parola fine” alla questione legata all’incostituzionalità della legge Severino. E’ il parere, come riporta askanews, del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in merito alle motivazioni depositate dalla Consulta. “Se devo essere sincero – ha il primo cittadino a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’università Suor Orsola Benincasa alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – ho avuto modo di leggere solo gli stralci e ho parlato con i miei avvocati. Per me la legge Severino è chiusa e, in questo momento, rappresenta il passato perché – ha proseguito – è una vicenda che non mi riguarda più perché sono stato assolto nel merito. Adesso la questione Severino è una questione che attiene al legislatore”.
“Credo che la Corte costituzionale, sotto diversi aspetti, abbia messo la parola fine. Non so se ci sono ulteriori spazi con cui si possa dichiarare l’incostituzionalità. Mi sembra che la Corte non lasci particolari margini da questo punto di vista”. “Penso, come ho sempre detto, che nella legge Severino ci sono cose buone e cose cattive però è – ha concluso de Magistris – tema che non mi riguarda più. Ho fatto le mie lotte, le ho vinte, la Severino alla fine mi ha portato anche fortuna”.
This post was published on Nov 20, 2015 18:09
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…