venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaLegge Severino: De Luca ha già pronto il sostituto di de Magistris,...

Legge Severino: De Luca ha già pronto il sostituto di de Magistris, è Bonavitacola

Oggi probabilmente la prima sezione civile del Tribunale di Napoli si pronuncerà sulla richiesta di sospensiva della sospensione scattata nei confronti di Luigi de Magistris. Nel caso in cui dovrà alzarsi dalla sua poltrona di Palazzo San Giacomo e continuare a fare il sindaco altrove, il neo eletto governatore della Campania, Vincenzo De Luca, colmerebbe l’assenza del sindaco con la nomina a vice di Fulvio Bonavitacola, per tutta la durata dei 18 mesi di sospensione che de Magistris può beccarsi per colpa della legge Severino, lui come anche lo stesso De Luca sono infatti condannati in primo grado per abuso d’ufficio.

A rischio sospensione anche Vincenzo De Luca

Questa settimana ci sarà la proclamazione degli eletti, dopodiché il consigliere anziano Rosetta D’Amelio convocherà la prima seduta consiliare. Al termine del primo Consiglio, Vincenzo De Luca nominerà la giunta, e solo a questo punto scatterebbe la sospensione anche per il neo eletto governatore della Campania.

Francesco Healy
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI