Cultura

Chi Legge Non Si Ferma, il 5 marzo a Salerno il FuoriFestival

Si terrà giovedì 8 marzo, #Fuorifestival organizzato da Salerno Letteratura Festival. L’evento avrà luogo presso il Salone dei Marmi a Salerno

Giovedì 5 Marzo ore 18:00, presso il Salone dei Marmi a Salerno, si terrà l’evento #Fuorifestival organizzato da Salerno Letteratura Festival. Un pomeriggio con due momenti interessanti e coinvolgenti. Saluti istituzionali del sindaco del Comune di Salerno, Vincenzo Napoli, del Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Vincenzo Loia, del Presidente Scabec, Antonio Bottiglieri, della delegata di Ateneo per le Arti, Pina De Luca, dell’Assessore alla cultura, Antonia Willburger e del Direttore organizzativo e fondatrice del Festival Salerno Letteratura, Ines Mainieri.

Il primo evento è la visione del Doculfilm, Raccontare il festival, realizzato dagli studenti dell’Università degli Studi di Salerno. Sarà emozionante rivedere gli scrittori, e non solo, che erano presenti all’edizione del festival 2019. Un tuffo nel passato visto con gli occhi degli studenti universitari.

Fuorifestival, la presentazione del libro “Lontano degli occhi”

Il secondo evento è la presentazione del libro di Paolo Di PaoloLontano dagli occhi” Feltrinelli editore. Dialogherà con lo scrittore Paolo Di Paolo, Gennaro Carillo. Sarà un incontro con due co-direttori artistici del Festival Salerno Letteratura, edizione 2020. Il terzo co-direttore artistico è lo scrittore Matteo Cavezzali. Non potete mancare a questo appuntamento così importante dove si potrà vedere il passato e il presente del festival. Ingresso libero.

This post was published on Mar 2, 2020 12:28

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

3 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

4 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

6 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

6 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

6 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago