Categories: Sport

‘Legends’, Volpecina: “Osimhen trascinatore. In questo Napoli molte somiglianze col mio”

Le dichiarazioni di Giuseppe Volpecina alla trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, produzione cura Nexting, in onda su Napflix (canale 116) e Canale 8 (numero 14 sul telecomando) ogni giovedì alle ore 21:00.

“I ragazzi attuali del Napoli vogliono restare nella storia, vedo le stesse cose di quando giocavamo noi. Certe volte resto meravigliato quando anche con punteggi roboanti la squadra continua a essere cattiva agonisticamente. Questi ragazzi hanno capito che vincere a Napoli significa un’altra cosa. Nemmeno i calciatori pensavano si potesse fare così tanto a livello di festa e ancora non hanno visto niente, penso non molleranno fino alla fine. Osimhen è il trascinatore di questa squadra, ha una grinta incredibile dettata dal suo DNA, non molla mai. Il mio gol alla Juventus? Ero in fuorigioco ma quel gol fu molto bello. Spesso avevano loro i favori e quella volta lo avemmo noi”,queste le dichiarazioni di Giuseppe Volpecina alla trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, produzione cura Nexting, in onda su Napflix (canale 116) e Canale 8 (numero 14 sul telecomando) ogni giovedì alle ore 21:00.

Milan? Credo che il Napoli sia superiore ma questo non vuol dire che non possano metterci in difficoltà. Leao certe volte esce fuori dal gioco e ti fa un po’ innervosire perché si prende delle pause. Però ha delle accelerazioni pericolosissime. Anche Theo Hernandez è uno dei migliori terzini sinistri in Europa. Chi scelto tra Mario Rui e Olivera? Non saprei, Spalletti credo scelga in base agli avversari”, ha proseguito durante Legends – Ci vediamo a Napoli l’ex azzurro.

“Formazione Napoli contro il Milan? Cambia poco, a Lecce invece Spalletti farà riposare sicuramente qualcuno, è una cosa da fare. Chi riposerà a Lecce poi giocherà contro il Milan. L’anno scorso sono convinto che il Napoli potesse vincere tranquillamente lo Scudetto, però ci sono stati troppi infortuni. L’Inter l’ha buttato ma potevamo approfittarne noi e non il Milan. Zielinski? Oggi è più al centro del gioco, lui poi ha qualità incredibili”, conclude.

This post was published on Mar 30, 2023 22:30

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pet Camper tour a Città della scienza

CITTÀ DELLA SCIENZA DI NAPOLI, SABATO 4 E DOMENICA 5 MAGGIO 2024, OSPITERÀ IL "PET…

4 ore ago

Il Napoli torna a Dimaro, in ritiro dall’11 al 21 luglio

Inizierà il prossimo 11 luglio il ritiro precampionato 2024 del Calcio Napoli nel tradizionale ritrovo…

4 ore ago

A Napoli 81.864 visitatori per mostra su Tolkien

La mostra "Tolkien. Uomo, Professore, Autore", inaugurata il 16 marzo scorso a Napoli, a Palazzo…

23 ore ago

Napoli, inseguimento da film in strada: rider braccano ladro d’auto e lo fanno arrestare

Chi li ha visti sfrecciare, divincolandosi con le moto tra i vicoli stretti della città,…

1 giorno ago

Comicon a Napoli chiude con record, in 175.000 nei 4 giorni

Nuovo record per Comicon, la manifestazione pop di Napoli che ieri ha chiuso la XXIV…

1 giorno ago

Napoli-Roma 2-2, Olivera e Osimhen non bastano: azzurri beffati allo scadere

Gol e spettacolo al Maradona. Finisce 2-2 Napoli-Roma, con i padroni di casa che soprattutto…

1 giorno ago