Categories: Sport

‘Legends’, Romano: “Con Maradona ci capivamo al volo, Napoli-Lazio? La sentirà più Sarri”

Le parole dell’ex azzurro Francesco Romano alla trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, produzione cura Nexting, in onda su Napflix (canale 116) e Canale 8 (numero 14 sul telecomando) ogni giovedì alle ore 21:00.

“Centrocampo Napoli o Lazio? Sono entrambi ben assortiti e ottimi per rendimento. Il Napoli forse si fa preferire un po’ nel recupero palla, perché nella gestione sono bravi anche gli altri. Zielinski? Forse ora è meno appariscente ma dà più equilibrio al centrocampo. Osimhen? Su di lui le squadre inglesi e il PSG, il mercato si fa da solo. L’area tecnica del Napoli è di altissimo livello, Osimhen è un ragazzo intelligente e sa che tutto può andare a suo favore, ha davanti un piatto interessante, queste alcune considerazioni dell’ex azzurro Francesco Romano alla trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, produzione cura Nexting, in onda su Napflix (canale 116) e Canale 8 (numero 14 sul telecomando) ogni giovedì alle ore 21:00.

“Con Diego ci capivamo al volo. Io ricordo sempre che in fase di non possesso lui chiamava De Napoli e Bagni per cercare di riprenderli ma lui stesso era quello che per primo andava a recuperare palla. Era favoloso e poi dipingeva ciò che facevamo ma i miracoli li faceva lui. Quando arrivai a Napoli feci una partitella, Diego arrivò all’inizio del secondo tempo. Io mi buttai subito nell’equilibrio di squadra ma Renica prendeva la palla e lanciava. Gli andai vicino e gli dissi di darmi la palla, perché mi avevano preso per questo. Maradona mi trattò come se fossi stato lì dall’inizio del campionato. Le prime partite erano da dentro o fuori, per fortuna tutto andò bene e i risultati ci hanno aiutato. Napoli-Lazio? La sentirà più Sarri dei calciatori questa partita, i riflettori sono non tanto sulle due squadre ma sui due allenatori, ha spiegato Romano durante Legends – Ci vediamo a Napoli.

Romano ha poi parlato anche dei due assi del Napoli: “A mio parere, dovessi dire oggi chi ha più possibilità di andare via tra Kvaratskhelia e Osimhen, direi Osimhen. Secondo me può arrivare tra i 25 e i 30 gol, le squadre che lo possono comprare sono le inglesi, le spagnole o il PSG. Il Napoli ha un’area tecnica eccellente, quindi sono talmente bravi e oculati che lo sostituirebbero bene. Il mercato dimostra che vendendo giocatori di alto livello puoi comunque essere primo”.

This post was published on Mar 2, 2023 22:40

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Cresce l’attesa per Sanremo 2026: GRS Radio in diretta dalla Città dei Fiori

GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…

4 ore ago

“Reset quantistico”, Vincenzo D. Esposito presenta il suo libro alla Feltrinelli di Napoli

Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…

9 ore ago

La Malvin dà spettacolo, gran vittoria contro l’Andrea Costa Imola

La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…

10 ore ago

Teatro Nuovo di Napoli, da giovedì 12 febbraio Michele Riondino in ‘Art’ di Yasmina Reza

Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…

10 ore ago

Bagnoli, memoria e territorio: al Circolo Ilva la presentazione de Il fiume scomparso

Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…

10 ore ago

Trianon Viviani, la comicità di Oscar e della famiglia Di Maio

Venerdì 13 e sabato 14 febbraio, la commedia classica “È asciuto pazzo ‘o parrucchiano” Al Trianon…

10 ore ago