Categories: Sport

Legends, Renica: “Cannavaro sarebbe stato l’allenatore perfetto per il Napoli”

E’ andata in onda mercoledì 27 marzo la settima puntata della seconda edizione della trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, prodotta dalla Media Company Nexting e da Sportface, su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e Napoflix (canale 86), oltre che on demand sulla piattaforma Sportface TV (tv.sportface.it). Con la padrona di casa, Jolanda De Rienzo, in studio i due ex calciatori del Napoli, Alessandro Renica e Raffaele Di Fusco e un super ospite: il capitano dell’Italia campione del Mondo 2006, Fabio Cannavaro, che si è raccontato a 360 gradi, rispondendo alle domande dei conduttori ed emozionandosi per i messaggi dei suoi ex allenatori, Marcello Lippi e Luigi Scarpitti.

“Cannavaro sarebbe stato l’allenatore perfetto per il Napoli dopo Mazzarri. Basta pensare a quello che sta facendo De Rossi alla Roma. Ha saputo crescere dopo l’esperienza negativa alla Spal e si sta vedendo. Così come Gilardino al Genoa dopo Siena. O anche Italiano, retrocesso alla sua prima esperienza e ora è uno dei tecnici del momento. Io ho subito pensato a lui dopo Mazzarri. E con lui non si sarebbero visti gli errori che il Napoli ha commesso e sta commettendo oggi. Juventus, Barcellona e Inter hanno mostrato certi spazi in area e certi errori inammissibili. Il settore giovanile del Napoli ai tempi di Fabio e prima ancora sfornava tanti talenti. Ferrara, Carannante, Muro e tanti altri. E allora perché rinunciare e non costruire questo centro di cui il presidente parla tanto? La storia parla”, queste le dichiarazioni di Alessandro Renica nel corso della settima puntata della seconda edizione della trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, prodotta dalla Media Company Nexting e da Sportface, in onda su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e Napoflix (canale 86), oltre che on demand sulla piattaforma Sportface TV (tv.sportface.it).

This post was published on Mar 28, 2024 9:58

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

“Sono Simonetta”, il libro di Anna Copertino che rende immortale Simonetta Lamberti

Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…

20 ore ago

“OrchiDee”, presentazione del libro a Napoli: poesia, cura e fragilità all’Antica librOsteria

Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…

20 ore ago

La meraviglia a portata di mano. Visita tattile al Cristo Velato

La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…

21 ore ago

SuperNest, così rinasce il cinema a San Giovanni a Teduccio

Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…

21 ore ago

Ylenia Musella uccisa dal fratello: quando un litigio banale diventa omicidio

Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…

23 ore ago

World Cancer Day, prevenzione e screening: perché restano decisivi contro i tumori

In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…

2 giorni ago