Categories: Sport

Legends, Pari: “Sono legato a Napoli e ai napoletani, nessuno potrà togliere vittoria scudetto”

Intervenuto durante la trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, produzione cura Nexting, in onda su Napflix (canale 116) e Canale 8 (numero 14 sul telecomando) ogni giovedì alle ore 21:00, la leggenda del Napoli Fausto Pari ha parlato della stagione degli azzurri e dell’eliminazione dalla Champions League per mano del Milan.

Ecco le sue parole: “Il mio ricordo di Napoli? Ho giocato in azzurro 4 anni, ho dei ricordi bellissimi, tanti miei amici sono napoletani. Sono legato moltissimo a Napoli e mi piace tantissimo il modo di vivere dei napoletani, è un ricordo bellissimo che mi porterò per tutta la vita. Festa Scudetto? Ci sarà al 100%, nessuno può togliere al Napoli questa bellissima vittoria. Rigore su Lozano contro il Milan? La cosa incredibile è stato non chiamare l’arbitro al VAR. Leao da rosso? Non credo, anche perché hanno cambiato la norma.

“Tragedie dopo questa sconfitta? Non ne farei, nell’arco di una stagione, sia per stanchezze che per infortuni, magari nel momento cruciale ci sono giocatori che non ci sono o non sono in forma. Nel gol preso dal Napoli ci sono tanti piccoli errori, l’ultimo dei quali è quello di Juan Jesus che va verso la porta e non su Giroud. Rigori sbagliati? C’è talmente tanta tensione in una partita del genere che può capitare, non ne farei un caso. Maradona? Ci ho giocato tante volte contro e non ho mai sentito un rimprovero a un compagno per un errore o a un avversario per un calcio. Giocare a Napoli era l’essenza del calcio, nella maniera più assoluta. L’anno che vincemmo 1-4 con la Sampdoria il pubblico ci applaudì. Vialli è stato il fratello che non ho avuto, è stato anche il mio testimone di nozze. E’ una ferita aperta che non si rimarginerà mai.

“La gara contro la Juventus dà sempre motivazioni, dopo un’uscita che ritieni ingiusta anzi magari vuoi fare una gara piena di energia, penso che il Napoli farà la sua partita e cercherà di trarne tutti i vantaggi. Chi vince diventa sempre antipatico, è avvenuto anche a noi alla Sampdoria. I tifosi del Napoli erano preoccupati per le partenze ma chi è partito è stato sostituito molto bene”.

This post was published on Apr 20, 2023 16:31

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Premio Annalisa Durante, record di adesioni: 92 candidature e 7.000 partecipanti

Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…

2 ore ago

Città della Scienza, un Natale tra magia e scienza

C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…

5 ore ago

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

7 ore ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

7 ore ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

23 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

1 giorno ago