Categories: Sport

Legends, Di Fusco: “De Laurentiis non prenderà mai un ex calciatore del Napoli come allenatore”

E’ andata in onda mercoledì 27 marzo la settima puntata della seconda edizione della trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, prodotta dalla Media Company Nexting e da Sportface, su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e Napoflix (canale 86), oltre che on demand sulla piattaforma Sportface TV (tv.sportface.it). Con la padrona di casa, Jolanda De Rienzo, in studio i due ex calciatori del Napoli, Alessandro Renica e Raffaele Di Fusco e un super ospite: il capitano dell’Italia campione del Mondo 2006, Fabio Cannavaro, che si è raccontato a 360 gradi, rispondendo alle domande dei conduttori ed emozionandosi per i messaggi dei suoi ex allenatori, Marcello Lippi e Luigi Scarpitti.

“Fabio sarebbe stato perfetto per sistemare la fase difensiva del Napoli. Ma credo che De Laurentiis non prenderà mai un ex calciatore come allenatore del Napoli, anche se io sarei il più felice di tutti a essere smentito. Purtroppo il Napoli di Cannavaro venne costretto a cedere molti giocatori per motivi economici, ma vennero anche portati giocatori giovani e di talento, come lui, Di Canio, Pecchia, Bia e tanti altri. Ma quello che quella squadra aveva erano un’allegria e un’unione pazzesche. La bravura di Lippi è stata quella di non chiedere tante cose, al resto pensavano i giocatori con le loro qualità. Nessuno aveva l’anticipo di Fabio. Il settore giovanile è un investimento a lungo termine e questo non rientra nel modo di pensare di De Laurentiis. Ed è un peccato perché la Campania è una fucina di talenti, non solo nel calcio. Se ADL cambiasse idea non se ne pentirebbe. Credo che all’età in cui Fabio ha cominciato sia fondamentale incontrare riferimenti importanti, ma soprattutto avere genitori come i suoi. Ricordo benissimo il padre, Pasquale. Non si riesce ad arrivare a questi livelli senza il supporto di genitori come i suoi. Persone perbene e a modo, che non hanno mai fatto qualcosa che si intromettesse nello sviluppo suo e anche di Paolo”, queste le dichiarazioni di Raffaele Di Fusco nel corso della settima puntata della seconda edizione della trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, prodotta dalla Media Company Nexting e da Sportface, in onda su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e Napoflix (canale 86), oltre che on demand sulla piattaforma Sportface TV (tv.sportface.it).

This post was published on Mar 28, 2024 10:02

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

“Sono Simonetta”, il libro di Anna Copertino che rende immortale Simonetta Lamberti

Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…

20 ore ago

“OrchiDee”, presentazione del libro a Napoli: poesia, cura e fragilità all’Antica librOsteria

Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…

20 ore ago

La meraviglia a portata di mano. Visita tattile al Cristo Velato

La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…

21 ore ago

SuperNest, così rinasce il cinema a San Giovanni a Teduccio

Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…

21 ore ago

Ylenia Musella uccisa dal fratello: quando un litigio banale diventa omicidio

Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…

23 ore ago

World Cancer Day, prevenzione e screening: perché restano decisivi contro i tumori

In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…

2 giorni ago