sabato, Luglio 31, 2021
HomeCulturaLe recensioni di RoadTv Italia - "Il tempo fra noi", di Stefania...

Le recensioni di RoadTv Italia – “Il tempo fra noi”, di Stefania Nosnan

Il tempo fra noi” di Stefania P. Nosnan e edito da Life books per PUB ME è un romanzo sospeso tra storia e fantasy. Al centro della narrazione una storia d’amore. Il romanzo resta sospeso nel tempo della fantasia, un tempo che poi sistemerà ogni azione e deciderà le sorti dei protagonisti Claire, Lue e Lucas. L’incontro fra le persone è il tema approfondito in questa storia bella ed insolita.

Claire Bellow è una giovane docente di storia che vive nel 2017 nello stato del Maine, Usa, e Luke Barner, un tenente americano che nel 1944 è pronto a sbarcare sulle coste della Normandia durante la seconda guerra mondiale. La giovane decide di recarsi in Inghilterra, affascinata dai racconti del nonno sulla Normandia. Durante il soggiorno la giovane Claire ha delle strane percezioni e pensa che i racconti del nonno le stiano facendo brutti scherzi. Non è così. Un qualcosa di straordinario sta per accadere. L’incontro con il soldato Luke sconvolgerà la sua vita. Le due epoche magicamente si sono fuse in una epoca dove il passato ha lasciato il campo a nuove decisioni. Ma il tempo interverrà riportando Claire in epoca moderna.

Un nuovo incontro la attende, quello con Lucas. Un romanzo imprevedibile, dove la narrazione dell’autrice riesce a sprigionare con la fantasia tutta la trama e i sentimenti raccontati. Un romanzo che racchiude un grande insegnamento, l’amore può nascere senza un’epoca precisa e il tempo sarà sempre in grado di concedere nuove chances per chi crede nella felicità.

Le recensioni di RoadTv Italia - "Il tempo fra noi", di Stefania Nosnan
Daniela Merola
Napoletana, giornalista, formatrice culturale, ufficio stampa, scrittrice. Vivo per coltivare sogni. Amo lo spettacolo della vita.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI