di Anna Copertino
Il Sindaco, Luigi De Magistris, infatti, ha avviato un progetto che, non prevede inceneritori, ma la raccolta differenziata ed il porta a porta.
Sono nove, i quartieri che, da tre anni fanno la differenziata con successo e ci si aspetta che, per dicembre almeno altri sette siano serviti.
L’Asia, unitamente a molte associazioni, con questo progetto mira a far nascere ancora di più, nell’animo dei cittadini, la voglia e la spinta a liberare la Città dalla morsa dell’emergenza rifiuti. Il progetto si inserisce nell’ambizioso piano di Asia e del Comune di Napoli di far crescere la percentuale di raccolta differenziata, sia stradale che porta a porta.
Tra le associazioni presenti in Piazza Italia, nel quartiere di Fuorigrotta vi erano: Fuorigrotta …ieri oggi e domani, Gli amici di Merlino, In.volontaria.mente, Salvatore Auricchio dell’Asia ed Enzo Martelli di “Volontari per Napoli”.
Quattro incontri e ogni volta si tratterà di un materiale diverso.
This post was published on Nov 29, 2011 17:26
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…