giovedì, Giugno 17, 2021
HomeArticoli"Le Quattro giornate della raccolta differenziata"

“Le Quattro giornate della raccolta differenziata”

di Anna Copertino

Ci facciamo in quattro per la nostra città.

"Le Quattro giornate della raccolta differenziata"A Napoli, domenica 27 novembre, è partita l’iniziativa “Le Quattro giornate della raccolta differenziata” che ha coinvolto i cittadini napoletani, in diverse piazze della città.
Il Sindaco, Luigi De Magistris, infatti, ha avviato un progetto che, non prevede inceneritori, ma la raccolta differenziata ed il porta a porta.
Sono nove, i quartieri che, da tre anni fanno la differenziata con successo e ci si aspetta che, per dicembre almeno altri sette siano serviti.
L’Asia, unitamente a molte associazioni, con questo progetto mira a far nascere ancora di più, nell’animo dei cittadini, la voglia e la spinta a liberare la Città dalla morsa dell’emergenza rifiuti. Il progetto si inserisce nell’ambizioso piano di Asia e del Comune di Napoli di far crescere la percentuale di raccolta differenziata, sia stradale che porta a porta.
Tra le associazioni presenti in Piazza Italia, nel quartiere di Fuorigrotta vi erano: Fuorigrotta …ieri oggi e domani, Gli amici di Merlino, In.volontaria.mente, Salvatore Auricchio dell’Asia ed Enzo Martelli di “Volontari per Napoli”.
Quattro incontri e ogni volta si tratterà di un materiale diverso.

"Le Quattro giornate della raccolta differenziata"
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI