Categories: Chef 3.0

L’arte pasticciera giunge a Città della Scienza

L’arte pasticciera giunge nel capoluogo campano. Domenica 1 marzo 2015, Città della Scienza, ospiterà le squadre partenopee che parteciperanno al Guinness Word Record per la realizzazione della torta più grande del mondo che sarà presente all’Expo di Milano, che si terrà a maggio.

Un dolce appuntamento, quindi, presso la città di Napoli. Ogni regione dovrà creare la sua torta con una particolare e caratteristica forma, giungendo poi a costruire quella dell’ Italia. Saranno rappresentati monumenti ed eccellenze enogastronomiche delle regioni mostrando al pubblico, una torta dalle ingenti dimensioni.

L’arte pasticciera sarà presentata presso Città della Scienza

Dalle ore 9.00 alle ore 16.00, sarà possibile assistere a una serie di dimostrazioni artistiche e decorative, delle squadre campane. Le decorazioni si ispireranno alle bellezze delle ceramiche di Capodimonte.  I dimostratori, pronti a stupire la città di Napoli con la loro arte culinaria, saranno Lidia Morè, che guiderà la squadra campana per il GuinnessVito Boccia e Giuseppe Venusio.

Quindi, la creatività e la straordinaria bravura di questi cake designers, potrà essere osservata il primo marzo dalle ore 9.00 alle ore 16.00. Per coloro che si recheranno presso Città della Scienza sarà, inoltre, possibile gustare in anteprima una serie di prelibatezze che accompagneranno le dimostrazioni artistiche.

This post was published on Feb 24, 2015 11:37

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Published by
Redazione Desk

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

44 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago