L’iniziativa rientra nell’ambito del Grande Progetto Pompei. La Soprintendenza di Pompei ha scelto il web per dare una nuova identità al sito archeologico, scegliendo i canali tematici di Facebook, Twitter e Instagram. Per l’occasione è stato creato un nuovo logo, creata una segnaletica di servizio, nonché mappe e guide. Inoltre, dal 2 maggio, sarà sperimentato il ‘braccialetto’, che i turisti potranno indossare e che permetterà loro di poter entrare e uscire dal parco archeologico di Pompei a loro piacimento e nell’arco di sei ore.
Il Dg del Grande Progetto Pompei, generale Luigi Curatoli, assicura che da oggi “sarà, finalmente, una Pompei per tutti, con percorsi dedicati a non vedenti e facilitati per visitatori con difficoltà motoria”.
Grazie a Rai Cultura e alla Soprintendenza di Pompei, lunedì 18 aprile ci sarà una puntata speciale proprio sul sito Unesco intitolata «Italia. Viaggio nella bellezza: Speciale Pompei». Andrà in onda dal 18 aprile in più repliche. Sarà un viaggio alla scoperta della lunga storia della scoperta di Pompei.
This post was published on Apr 12, 2016 6:47
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…