“Le idee sono tante e belle ma alla fine il nome dello stadio sarà Stadio Diego Armando Maradona”. Così su Instagram il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, mette fine alle polemiche e ripone in un cassetto l’idea, subito bocciata dai tifosi azzurri, di chiamare il San Paolo Stadio comunale Diego Armando Maradona o Maradona Arena.
I sostenitori del Napoli e del campione argentino attendono ora solo che si passi dalle parole ai fatti, accorciando il più possibile l’iter burocratico per il cambio di nome dell’impianto di Fuorigrotta.
Lo stesso primo cittadino ha anche annunciato su Facebook che “nel 2021, probabilmente a maggio, entrerà in funzione la Linea 6 della metropolitana nella tratta Riviera di Chiaia – Fuorigrotta (fermata Mostra d’Oltremare). Abbiamo deciso di intitolare la fermata: Mostra-Maradona (è la stazione per recarsi allo stadio comunale Diego Armando Maradona). Ed anche perché all’interno della stazione allestiremo una mostra dedicata a Maradona ed al Napoli. Così avremo un’altra stazione dedicata all’arte… questa volta del calcio”.
This post was published on Nov 30, 2020 11:18
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…