La seconda stagione de L’Amica Geniale arriverà su Rai1 a partire dal 10 febbraio. Nuovi luoghi e nuovi volti compariranno nella storia di Elena e Lila. Gli anni dell’adolescenza saranno difficili da superare, tra delusioni e nuovi inizi che sfideranno la loro amicizia. E in attesa dei nuovi episodi, e di scoprire cosa succederà dopo il matrimonio di Lila (immagini inedite nel nuovo trailer HBO), domenica 9 Febbraio ore 11:00, torna “Frammenti geniali“, il primo RoadBook di NarteA, un format nato per portare cittadini e turisti tra i luoghi di Elena e Lila. Quelli che hanno accompagnato la loro infanzia, e che troveremo negli anni dell’adolescenza.
Il tour letterario, come riportato all’interno dell’evento indicato su Facebook, partirà da piazzetta Olivella, fermata Montesanto della metropolitana. Ad accompagnare i viaggiatori tra i luoghi de L’Amica Geniale, saranno una guida e una piccola pubblicazione con all’interno mappe e foto della città. Da Montesanto, si arriverà alla Pignasecca per poi giungere a via Toledo. Dopo, via Chiaia e ancora il palazzo Cellammare. La Napoli del passato incontrerà la Napoli del presente in un tour che emozionerà e porterà i partecipanti ad immergersi nelle pagine dei libri di Elena Ferrante.
This post was published on Feb 5, 2020 14:25
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…