Cultura

L’Amica Geniale: aperti nuovi casting per la seconda stagione

Inizieranno nel mese di marzo le riprese della seconda stagione de ‘L’Amica Geniale’. Intanto, nuovi casting per comparse dopo i primi presso l’Auchan di via Argine a Napoli.

La seconda stagione de ‘L’Amica Geniale‘ riprenderà da dove la prima era stata interrotta. Il matrimonio di Lila con Stefano Carracci e l’insofferenza di Elena in un mondo nel quale ancora non riesce ad entrare, e dal quale non riesce a fuggire. I primi casting per la seconda stagione de ‘L’Amica Geniale’, le cui riprese inizieranno nel mese di marzo, si sono svolti venerdì 25 e sabato 26 gennaio, all’Auchan di Giugliano. Ora, nuovi casting si svolgeranno a Napoli, più precisamente nel parco Edenlandia di Fuorigrotta.

L’Amica Geniale, come partecipare ai casting per la seconda stagione

L’Amica Geniale

Per partecipare ai casting bisognerà presentarsi, il 5 febbraio, dalle ore 9.00 alle 18.00, nel parco giochi Edenlandia con un valido documento d’identità e codice fiscale. Per i minori sarà necessario l’accompagnamento da parte di uno dei genitori. Si cercano uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 75 anni. E’ essenziale non aver già partecipato ai precedenti casting per L’Amica Geniale. Chi deciderà di presentarsi ai casting non dovrà avere tatuaggi o piercing. Uomini e donne dovranno essere disponibili a far crescere o tagliare i capelli. Inoltre, in merito alla taglia, per le donne la massima sarà la 48, per gli uomini 50/52.

Nella seconda stagione de ‘L’Amica Geniale’, Elena e Lila continueranno a crescere insieme, ma tra loro arriveranno anche scontri che sembreranno insuperabili. Le due amiche-nemiche vivranno le loro vite e torneranno ad affrontare le regole del rione cercando ancora una volta di scappare da un mondo che continua a deluderle. Le riprese inizieranno nel mese di marzo. “C’e’ un rione nuovo, ma quello vecchio resta il cuore del racconto, mentre a Ischia ambienteremo due episodi e una scena piccola ma importante sarà girata a San Giovanni a Teduccio“, così il regista Saverio Costanzo ha presentato la seconda stagione de ‘L’Amica Geniale‘.

This post was published on Gen 31, 2019 12:33

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

“Sono Simonetta”, il libro di Anna Copertino che rende immortale Simonetta Lamberti

Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…

20 ore ago

“OrchiDee”, presentazione del libro a Napoli: poesia, cura e fragilità all’Antica librOsteria

Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…

20 ore ago

La meraviglia a portata di mano. Visita tattile al Cristo Velato

La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…

21 ore ago

SuperNest, così rinasce il cinema a San Giovanni a Teduccio

Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…

22 ore ago

Ylenia Musella uccisa dal fratello: quando un litigio banale diventa omicidio

Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…

23 ore ago

World Cancer Day, prevenzione e screening: perché restano decisivi contro i tumori

In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…

2 giorni ago