Cultura

L’Amica Geniale 2, una nuova vita per Lila e Lenù nel quinto e sesto episodio

La vita di Elena e Lila sta per cambiare ancora una volta, mentre le due amiche si allontanano negli episodi della seconda stagione de ‘L’Amica Geniale’ in onda questa sera su Rai1

Negli episodi della seconda stagione de ‘L’Amica Geniale’ andati in onda la scorsa settimana, Lila si è avvicinata a Nino Sarratore mentre Elena è rimasta a guardare l’amica accanto al ragazzo di cui è sempre stata innamorata. Pinuccia, ha provato un forte e inspiegabile sentimento nei confronti di Bruno, e questo la porterà a prendere una drastica decisione proprio negli episodi di questa sera. Cosa succederà intanto ad Elena e Lila? In che modo andrà avanti la loro amicizia e la loro storia?

L’Amica Geniale, anticipazioni dei nuovi episodi

Nel primo episodio in onda questa sera, in prima serata, su Rai1, dal titolo “Il tradimento“, i sentimenti di Pinuccia per Bruno la sconvolgono e la portano a prendere una decisione importante: tornare a Napoli accanto a Rino. Lila, intanto, si getta anima e corpo nelle braccia di Nino Sarratore, provocando in Elena un dolore che sarà per lei difficile da gestire e sopportare. Bruno, proverà poi ad avvicinarsi ad Elena, ma le cose non andranno come il ragazzo avrebbe voluto. Inoltre, per Lenù ci sarà una nuova scoperta, un segreto che dovrà celare a tutti gli altri.

Il secondo episodio, il sesto di questa seconda stagione de ‘L’amica Geniale’, riporta le ragazze a Napoli. Dopo quanto accaduto sull’isola, Elena e Lila si allontaneranno ancora una volta. Ma, scoperta la scelta di Lila, quella di lasciare la macelleria e di lavorare nel negozio di scarpe aperto da Stefano insieme ai fratelli Solara, Lenù deciderà di saperne di più. Giunta al negozio, capirà che Lila e Nino sono insieme e non hanno intenzione di chiudere la loro storia. Colpita da un forte dolore, e da una profonda delusione, Elena studierà con il solo intendo di allontanarsi da Napoli e dal rione. La borsa di studio per la Normale di Pisa sarà la sua occasione. Lila, intanto, parlerà con Stefano decisa a mettere un punto al loro matrimonio.

This post was published on Feb 24, 2020 15:20

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Chocoliamo, Napoli si tinge di dolcezza: il cioccolato artigianale conquista Piazza San Pasquale

Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…

28 minuti ago

“Sono Simonetta”, il libro di Anna Copertino che rende immortale Simonetta Lamberti

Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…

21 ore ago

“OrchiDee”, presentazione del libro a Napoli: poesia, cura e fragilità all’Antica librOsteria

Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…

22 ore ago

La meraviglia a portata di mano. Visita tattile al Cristo Velato

La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…

23 ore ago

SuperNest, così rinasce il cinema a San Giovanni a Teduccio

Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…

23 ore ago

Ylenia Musella uccisa dal fratello: quando un litigio banale diventa omicidio

Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…

1 giorno ago