La tomba del grande ballerino Nureyev che sembra coperta da un tappeto

Il monumento funebre del grande ballerino russo raffigura un un kilim caucasico, un tipo di tappeto che amava molto.

Presso il Cimitero di Sainte Geneviève des Bois, vicino Parigi, sono sepolti grandi artisti di fama internazionale. Tra questi, anche il grande ballerino russo Rudolf Nureyev (1938 – 1993).

Il monumento è stato progettato dallo scenografo Ezio Frigerio e realizzato in mosaico dallo Studio Akomena di Ravenna: raffigura un kilim caucasico, un tipo di tappeto che Nureyev amava molto e presenta venti tonalità di rosso e dieci di oro. Una immagine davvero suggestiva.

1 thought on “La tomba del grande ballerino Nureyev che sembra coperta da un tappeto

  1. 2 PIETRE M ILIARI DI QUEL TEMPO LA bAUSCH E IL GRANDE RODOLFO nUREJEV SON I TESTIMONI DELA STORIA DELLA DANZA E DEL BALLETTO CLASSICO CHE NN C ONISC E FRONTIERE SUI 2 ACCADEMICI VELARDINIELANI HONORIS C AUSA,TANTO AMATI E CHE FORSE LA STORIA COSI DETTA CIVILE HA DIMENTICATO RITENENDOLI DI TONO MINORE,QUANDO INVECE IL LORO VALORE è IN COMMENSURABILE,QUALI ULTIMI FIGLI DELL’EPOCA DEL GRANDE VATE MUSEC O NFRA LI MASTE CANTAUTORE CANTASTORIE DEL’500 E NOTO PRODROMO POSTEGGIATORE AMBULANTE CAMPANO DEL SEC xvi;X IN FO SEMX SU FACEBOOK E 3333443294 SEMX E SOLO H.10-18 SU WAZZ APP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.