di Iolanda Stella Corradino
Arriva a Giugliano “La Tenda Rossa”. L’iniziativa promossa dall’associazione “IN ROSA” punta alle donne di tutte le età cercando di entrare silenziosamente nelle loro vite per cambiarle però profondamente. “Uscire dalla solitudine e dagli stereotipi di una società che troppo spesso vuole etichettare le donne in ruoli che non sempre le appartengono”- ha spiegato lo socia dell’associazione, la sociologa Arianna Poziello, introducendo la serata cui hanno preso parte diverse donne professioniste della zona.
“Bisogna iniziare a parlare con le donne da quando sono ancora bambine, entrare nelle scuole per lavorare alla consapevolezza dei sentimenti e delle emozioni”, ha chiosato poi l’avvocato Loredana Granata. Perché accanto alla donne non significa solo sostenere ed aiutare chi subisce o ha subito violenza di genere, che sia psicologica o fisica, ma anche “aiutarne l’autodeterminazione, per un inserimento nella società al fine di promuovere davvero l’indipendenza economica che è alla base dell’affermazione consapevole della persona- ha poi aggiunto la docente Cristina Cerqua”.
Una serata, quella di venerdì 30 settembre presso la libreria il Mattoncino di Giugliano, che si è chiusa con la promessa di ricontrarsi presto, il 14 ottobre- nello stesso luogo a partire dalle 17:30- aprendosi a chi voglia proporre iniziative a sostegno dell’associazione o pensi di aver necessità di un qualunque sostegno.
This post was published on Ott 3, 2022 10:47
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…