lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeAttualitàLa Tenda Rossa dell'Associazione In Rosa a Giugliano in Campania

La Tenda Rossa dell’Associazione In Rosa a Giugliano in Campania

Arriva a Giugliano “La Tenda Rossa”. L’iniziativa promossa dall’associazione “In Rosa” punta alle donne di tutte le età cercando di entrare silenziosamente nelle loro vite per cambiarle però profondamente.

di Iolanda Stella Corradino

Arriva a Giugliano “La Tenda Rossa”. L’iniziativa promossa dall’associazione “IN ROSA” punta alle donne di tutte le età cercando di entrare silenziosamente nelle loro vite per cambiarle però profondamente. “Uscire dalla solitudine e dagli stereotipi di una società che troppo spesso vuole etichettare le donne in ruoli che non sempre le appartengono”- ha spiegato lo socia dell’associazione, la sociologa Arianna Poziello, introducendo la serata cui hanno preso parte diverse donne professioniste della zona.

“Bisogna iniziare a parlare con le donne da quando sono ancora bambine, entrare nelle scuole per lavorare alla consapevolezza dei sentimenti e delle emozioni”, ha chiosato poi l’avvocato Loredana Granata. Perché accanto alla donne non significa solo sostenere ed aiutare chi subisce o ha subito violenza di genere, che sia psicologica o fisica, ma anche “aiutarne l’autodeterminazione, per un inserimento nella società al fine di promuovere davvero l’indipendenza economica che è alla base dell’affermazione consapevole della persona- ha poi aggiunto la docente Cristina Cerqua”.

Una serata, quella di venerdì 30 settembre presso la libreria il Mattoncino di Giugliano, che si è chiusa con la promessa di ricontrarsi presto, il 14 ottobre- nello stesso luogo a partire dalle 17:30- aprendosi a chi voglia proporre iniziative a sostegno dell’associazione o pensi di aver necessità di un qualunque sostegno.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI