Categories: Articoli

La settima giornata di Premier League, Arsenal in vetta

La giornata calcistica della Premier League è iniziata con l’anticipo del venerdì in cui si è giocata la partita tra Bournemouth e Fulham ed   è finita 3 a 1 per le Cherries (Bournemouth), hanno segnato Semenyo autore di una doppietta intervallata dal gol dell’ex calciatore della Roma Kluivert, il gol del Fulham che aveva illuso gli ospiti è stato messo a segno da Sessegnon, infine da segnalare il grave infortunio di Lukic.

Nella sfida di sabato all’ora di pranzo tra Leeds e Tottenham, gli ospiti hanno prevalso per 2 a 1 con reti di Tel al 23° su assist di Kudus e poi proprio di Kudus nel finale, momentaneo pareggio per il Leeds ad opera di Okafor .

Le partite delle sfide pomeridiane invece mettono in evidenza che c’è una nuova capolista in Premier League, e precisamente l’Arsenal che supera in classifica il Liverpool sbarazzandosi facilmente del West Ham per 2 a 0 (i gol sono di Rice e di Saka su rigore), unica nota stonata per l’Arsenal sono gli infortuni di Rice e soprattutto di Odegaard che ha riportato una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro.

Il sorpasso in vetta è avvenuto grazie alla seconda sconfitta consecutiva in campionato del Liverpool ad opera del Chelsea per 2 a 1, i gol per il Chelsea sono di Caicedo al 14 e di Estevao al 95, per il Liverpool invece gol di Gakpo al 63, inoltre c’è da segnalare la particolare espulsione di Maresca per eccesso di esultanza.

Questa giornata ha mostrato che il Manchester United ha dato segni di risveglio battendo per  2 a 0 il Sunderland, le reti per lo United sono di Mount e di Sesko.

Nelle partite domenicali c’è da notare la vittoria dell’Aston Villa per 2 a 1 sul Burnley con doppietta Malen per i Villain, mentre per il Burnley rete di Ugochukwu, continua intanto il momento negativo del Nottingham sconfitto per 2 a 0 dal Newcastle (reti di Guimaraes e del nuovo acquisto Woltemade su rigore).

Infine nelle ultime 3 partite della giornata c’è stata la vittoria dell’Everton per  2 a 1 sul Crystal Palace con le reti di  Ndiaye e Grealish che hanno ribaltato il gol del vantaggio di Munoz, il pareggio del Wolverhampton contro il Brighton, ed infine al termine di questa giornata si è giocata Brentford Manchester City con la vittoria esterna dei Citizens per 1 a 0 con la rete tanto per cambiare di Haaland, ennesimo infortunio di Rodri che si è procurato un infortunio al tendine del ginocchio.

This post was published on Ott 8, 2025 20:01

Andrea Cecere

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

15 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

15 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

15 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

21 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

22 ore ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago