sabato, Giugno 15, 2024
HomeCostume e SocietàLa moglie di Pino Daniele ricorda il suo compagno di vita

La moglie di Pino Daniele ricorda il suo compagno di vita

La moglie di Pino Daniele, Fabiola Sciabbarasi, ricorda suo marito regalando all’Ansa alcune sue emozioni.

È passato un anno lungo un giorno. Per noi è come se Pino se ne fosse andato ieri.” sostiene e continua affermando: “Il modo migliore per tenere viva la sua memoria è evitare ogni tipo di faida e far parlare solo la sua straordinaria musica.

E arriva anche la confessione sui dischi di Pino Daniele: “Non riesco più a sentire le sue canzoni“.

Pino Daniele nell’eternità dell’arte

La morte di Pino Daniele è un pensiero costante per la famiglia: “Non avrei mai immaginato che Pino non avrebbe visto crescere i suoi figli” dice Fabiola, e l’arrivo delle feste ha reso tutto ancora più doloroso, rivestendo una morte tanto improvvisa della patina dell’assurdo.

E per quella morte improvvisa del grande Pino Daniele “una ragione non c’è“.

Quello che resta è la musica, eterna. Racconta Fabiola: “Arte straordinaria e ricca di contaminazioni, un repertorio inesauribile in cui c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire, una rivoluzione. Un grande respiro di vita, di positività e solarita’ tipicamente napoletana, mediterranea. Lui era e rimane l’uomo dei grandi sorrisi“.

Ed è nel nome della musica e della positività di Pino Daniele che la Fondazione che porterà il suo nome vedrà la sua famiglia in prima linea al fianco delle istituzioni e di alcuni musicisti e discografici.

Donatella De Tora
Donatella De Tora
Laureata in Filosofia, ed Editor. Mi interessano i libri e le storie, sopra ogni cosa.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI