Presentata la lista al teatro Sannazzaro alla presenza di Salvini
È stata presentata ieri, domenica 26 ottobre, al teatro Sannazzaro di Napoli la lista della Lega per le prossime elezioni regionali in Campania, in programma a fine novembre. A guidarla come capolista a Napoli sarà Daniela Di Maggio, madre di Giovanbattista “Giogiò” Cutolo, il musicista ucciso lo scorso anno in piazza Municipio.
La conferma della candidatura – già anticipata mesi fa da Matteo Salvini – è arrivata ufficialmente con il deposito delle liste e l’evento di presentazione che ha visto in platea il vicepremier e ministro dei Trasporti insieme al vicesegretario federale Claudio Durigon.
“Non è un caso se Daniela Di Maggio è capolista a Napoli – ha sottolineato Durigon – ma un gesto doveroso di riconoscenza verso una donna che, con coraggio, ha deciso di portare avanti la sua battaglia contro ogni forma di criminalità anche attraverso l’impegno politico”.
Sul palco, insieme a Di Maggio, anche diversi consiglieri uscenti che si ripresenteranno: Severino Nappi, Carmela Rescigno, Aurelio Tommasetti, Antonella Piccerillo, Massimo Grimaldi, Alfonso Piscitelli, Gennaro Cinque e Felice Di Maiolo.
Durigon ha ribadito che la Lega intende essere “forza trainante del centrodestra” a sostegno del candidato presidente Edmondo Cirielli, lodando il lavoro del coordinatore regionale Gianpiero Zinzi e rimarcando che “la squadra campana del Carroccio è forte e pronta ad affrontare la sfida elettorale”.
This post was published on Ott 27, 2025 9:50
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…