Categories: Sport

La Juve vuole tornare a vincere

La Juventus prova a non pensare a quanto accade nelle aule di tribunale.

Tornare a vincere per provare a non pensare a quanto accade nelle aule di tribunale. L’obiettivo della Juventus è senza dubbio quello di mantenere la testa fissa sul campo. Lì dove i ragazzi di Allegri domenica alle 15 affronteranno allo Stadium il Monza di Raffaele Palladino. Squadra che ha creato più di una difficoltà proprio ai bianconeri nella sfida degli Ottavi di Coppa Italia, risolta solo dalla prodezza di Federico Chiesa.

Max aspetta buone notizie dal test di giovedì, quando saprà se potrà tornare a contare su Paul Pogba e Dusan Vlahovic. Dalle parti della Continassa tutti sanno quanto la posizione in classifica sia figlia anche delle lunghe assenze dei due gioielli. Basti pensare che il francese non gioca una partita da addirittura 9 mesi. Pur essendo il pezzo pregiato dell’ultimo mercato estivo con tanto di presentazione in pompa magna per il ritorno a casa.

Se i dati dovessero essere positivi sarebbe molto probabile una loro presenza almeno in panchina. Difficile immaginarli già in campo. Ma sarebbe comunque un segnale. Dopo il 3-3 in rimonta contro l’Atalanta in cui è stata mostrata una reazione importante, adesso c’è bisogno di tornare a vincere. In campionato come in Coppa Italia. Dove il 2 febbraio i bianconeri affronteranno la Lazio dell’ex Sarri nella sfida dei Quarti di finale.

La coppa nazionale da obiettivo minimo ad ancora di salvezza di una stagione in cui adesso conta solo vincere. Per tornare a vincere. Anche di corto muso.

This post was published on Gen 24, 2023 8:38

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

38 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago