La Roma batte la Juventus capolista e si riporta al secondo posto: 3-1 nel posticipo della 36/a giornata di Serie A, che significa salire a 4 punti dai bianconeri, con due gare ancora da giocare. Mentre il Napoli schiacciasassi resta al terzo posto, a -5 dalla vetta.
All’Olimpico è la Juventus a partire forte: dopo il palo colpito da Asamoah al 7′, Lemina porta in vantaggio i suoi al 21′ raccogliendo un perfetto assist di Higuain a pochi passi da Szczesny. Ma appena 4 minuti dopo, De Rossi segna l’1-1 ribattendo in rete in due tempi una doppia respinta di un Buffon che si dimostra fin dall’inizio non nella sua serata migliore.
Nella ripresa arrivano le reti di El Shaarawy al 56′, con un piatto a girare da posizione angolata che supera in maniera incredibile un Buffon che definiamo disattento usando un eufemismo, e di Nainggolan che al 65′, ben servito da Salah, fulmina Buffon sul primo palo. I bianconeri non creano più grossi pericoli se non con il subentrato Dybala, che nel finale reclama anche un rigore.
Al 93′, infine, spazio per la standing ovation per capitan Totti, inserito da Spalletti nel suo ultimo incrocio con la Juventus. (ANSA).
This post was published on Mag 15, 2017 10:37
GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…
Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…
La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…
Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…
Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…
Venerdì 13 e sabato 14 febbraio, la commedia classica “È asciuto pazzo ‘o parrucchiano” Al Trianon…