sabato, Settembre 25, 2021
HomeCultura"La Grande Bellezza è una cag… pazzesca!" La parodia che ha fatto...

“La Grande Bellezza è una cag… pazzesca!” La parodia che ha fatto infuriare Sorrentino (VIDEO)

Fantozzi contro "La Grande Bellezza" nella parodia del film di Sorrentino che sta spopolando sul web

Un mix di immagini e doppiaggio sapientemente miscelato per prendere in giro “La Grande Bellezza” di Sorrentino, vincitore del premio Oscar come miglior film straniero. Il video caricato su Youtube sta spopolando in rete, infiammando la polemica tra ammirati sostenitori e incalliti critici della pellicola di Sorrentino.

Pubblico diviso.

Il film del regista napoletano andato in onda ieri sera su Canale 5 non ha mancato infatti di suscitare polemiche, dividendo napoletani e italiani. Sui social network ieri sera è stato un continuo andirivieni di commenti e botta e risposta: se molti considerano “La grande bellezza” un capolavoro assoluto ma “non per tutti”, un film difficile e intimista, tutto da capire, tanti altri non hanno esitato a criticare quello che, a detta loro, è il film meno riuscito di Sorrentino. Una “palla assoluta”, un film senza capo né coda che “fa venire sonno” per quanto è brutto.

La parodia realizzata con una scena de “Il secondo tragico Fantozzi”.

Insomma, il popolo della rete (e non solo) si divide davanti a un film che sicuramente farà discutere ancora per molto. E, come sempre in questi casi, non tarda ad arrivare la prima parodia che prende in giro Sorrentino e il suo “capolavoro”. Un video realizzato mescolando le immagini tratte da “La Grande Bellezza” con la scena di un altro film, il celeberrimo “Il secondo tragico Fantozzi”. La scena in questione è quella della “corazzata Kotiomkin” (a sua volta parodia de “La corazzata Potëmkin”, film muto di produzione sovietica del 1926 che ha fatto la storia del cinema) in cui un gruppo di persone è appunto intento alla visione di un film. Al termine, mentre tutti si sperticano in lodi e commenti (ridoppiati come se il film appena visto fosse proprio “La grande bellezza”), Fantozzi si alza dal fondo della sala e raggiunto il palco grida a tutti: “Per me ‘La grande bellezza’ è una cag… pazzesca!”, ricevendo uno scroscio di applausi tale da far cadere il teatro. Proprio come il bambino che  ha il coraggio di gridare “l’imperatore è nudo!”. Che anche questa parodia sia da interpretare come il coraggioso gesto di chi per primo apre gli occhi ai benpensanti sulla verità dei fatti?

"La Grande Bellezza è una cag… pazzesca!" La parodia che ha fatto infuriare Sorrentino (VIDEO)
Giuliana Gugliottihttps://www.roadtvitalia.it
Nasco in Ottobre, prima del tempo. Mi resta addosso l'ansia di fare, negli anni imparo che la fretta è cattiva consigliera. Odio le approssimazioni, amo Napoli, l'odore dei libri e le cose ben fatte.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI