Dopo le partite della decima giornata di Premier League, la notizia più rilevante è che ben sette squadre sono racchiuse in soli tre punti occupando i posti dal secondo all’ottavo.
La giornata è iniziata con la vittoria in trasferta dell’Arsenal sul campo del Burnley per 0 a 2 con le reti dei suoi giocatori al momento più incisivi, Gyokeres (al suo 4 gol) e Rice, e si conferma quindi ancora capolista con 25 punti.
Manca l’aggancio al secondo posto il Manchester United che ha impattato per 2 a 2 in trasferta contro il Nottingham.
Il match ha vissuto un andamento altalenante, infatti gli ospiti sono andati in vantaggio con Casemiro ma sono stati rimontati e superati dai padroni di casa con i gol di White e di Savona (ex Juve), infine al minuto 81 i Red Devils hanno raggiunto il pareggio con un altro ex del campionato italiano Amad Diallo.
Una curiosità su Diallo, durante la sua permanenza in Italia è stato coinvolto in uno scandalo di falsi documenti per attestare la sua origine italiana ed ottenere il passaporto italiano, riconosciuto colpevole ha patteggiato una sanzione pecuniaria.
Il match che ha visto la vittoria del Crystal Palace sul Brentford per 2 a 0 con i gol di Mateta e l’autogol di Collins, ha permesso alle Eagles di consolidare la loro posizione a centro classifica.
Il Brighton ha battuto il Leeds per 3 a 0, e con lo stesso risultato il Fulham ha liquidato facilmente il Wolverhampton ridotto in 10 uomini sin dal 36° minuto del primo tempo per l’espulsione di Agbadou.
Gli autori delle reti per i Seagulls (Brighton) sono stati Welbeck e doppietta di Diego Gomez, con questa rete Welbeck aggancia il secondo posto in classifica cannonieri alle spalle dell’irraggiungibile Haaland.
Per concludere le partite del sabato si sono giocate: Tottenham Vs Chelsea con la vittoria in trasferta di quest’ultima con il gol di J. Pedro, questa vittoria consente ai Blues di raggiugere in classifica il Tottenham nella bagarre per il secondo posto alle spalle dell’inarrestabile (al momento) Arsenal
Nota speciale per il ritorno alla vittoria, dopo una striscia di 4 sconfitte consecutive in campionato, del Liverpool contro l’Aston Villa grazie ai gol di Salah e Gravenberch.
Proprio l’Egiziano, asso del Liverpool, con la rete messa a segno in questo turno ha totalizzato 250 gol con i Reds in tutte le competizioni cosi frazionate, 188 reti in Premier League, 46 in Champions League, 5 in Europa League, 6 in FA Cup, 4 in Coppa di Lega e per finire 1 anche nella FA Community Shield.
A queste cifre si devono aggiungere anche 88 assists, questi numeri eccezionali fanno in modo che Salah raggiunga il terzo posto dei marcatori di tutti i tempi del Liverpool alle spalle di Hunt (288) e Rush (339).
Nelle partite della domenica si è giocata anche West Ham vs Newcastle, con la vittoria dei padroni di casa per 3 a 1, questa vittoria non consente agli Hammers di lasciare il terzultimo posto in classifica ma fa diminuire la distanza dal gruppo delle squadre pericolanti, il quartultimo posto dista ora solo tre punti.
Nel pomeriggio vittoria del Manchester City per 3 a 1 sul Bournemouth, con un super Haaland autore di una doppietta che ha ribaltato il vantaggio degli ospiti con Adams, originato da un grave errore di Donnarumma che sbaglia completamente l’uscita in occasione di un corner mancando il pallone.
Per concludere la giornata si è giocata Sunderland vs Everton che è finita 1 a 1, con questo risultato, il sorprendente Sunderland si lascia superare in classifica dal City arrivato a quota 19 punti, invece l’Everton con questo pareggio sale a quota 12 punti confermandosi in comodo centro classifica
This post was published on Nov 4, 2025 11:15
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…