Napoli e i napoletani gridano la loro indignazione di fronte al vile attentato di Brindisi con una fiaccolata organizzata dal tam tam della Rete. In Piazza del Gesu’ abbiamo raggiunto Giovanni Conzo, sostituto procuratoree della DDA di Napoli, che ai nostri microfoni ha espresso la sua indignazione a questo vile atto di violenza.
Da Piazza del Gesu’, e’ partito un corteo con i rappresentanti del movimento delle Agende Rosse, con Mimmo Marzaioli e Nunzio Sisto, i referenti di Libera, con Antonio D’Amore, Alessandra Clemente, ed altri rappresentanti di associazioni antimafia e vittime di camorra.
Il corteo e’ giunto a Piazza Pebliscito , all’esterno di Palazzo S. Giacomo, con le bandiere a mezz’asta, ed il drappo bianco.
Tantissimi i cittadini intervenuti, studenti, anziani, genitori con i figli per mano, gente semplice che con il Sindaco di Napoli De Magistris, sceso in piazza con il vice sindaco Sodano e l’ assessore Tomassielli, hanno fatto sentire la loro solidarietà, alla città di Brindisi.
Significativa la presenza di Don Tonino Palmese, e di Padre Alex Zanotelli.
Una Piazza gremita di gente, che in un silenzio, che e’ valso più di tante grida di rabbia ed indignazione, per quella che sembra la strategia di terrore degli anni bui, per distogliere l’attenzione da faccende politiche.
La città è a lutto. Un lutto che e’ di tutti.
This post was published on Mag 20, 2012 14:14
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…