venerdì, Settembre 17, 2021
HomeAmbiente e LegalitàL’ ADACS riapre i battenti - intervista a Luciano Ruotolo Presidente Adacs

L’ ADACS riapre i battenti – intervista a Luciano Ruotolo Presidente Adacs

L’ ADACS riapre i battenti

E’ sullo splendido scenario del golfo di Napoli che abbiamo intervistato Luciano Ruotolo, Presidente dell’ADACS – Associazione per la diffusione dell’arte, la cultura  e lo sport – che il 6 ottobre ha dato vita all’inaugurazione degli eventi che animeranno il programma dell’anno 2012 / 2013.
L’obiettivo dell’associazione è di diffondere arte, cultura e sport tra i cittadini di Napoli.
Nell’ambito del World Urban Forum l’ADACS è stata citata tra le realtà più interessanti di Napoli, soprattutto grazie alla rassegna “Accordi Reali”, un format nuovo, creato  per far conoscere i luoghi storici che caratterizzano la nostra città, attraverso esecuzioni musicali guidate.
Le attività finora sorte in campo sociale riguardano la nascita di uno sportello territoriale dove si effettuano consulenze gratuite gestite da giovani professionisti napoletani, di un doposcuola sociale, ed incontri sulla tolleranza, coinvolgendo la scuole del centro storico con incontri relativi al sociale.
L’ADACS dopo l’esperienza del servizio civile, diventa punto di riferimento sia territoriale che cittadino.
L’impegno di Road Tv Italia non si ferma qui, e infatti seguiremo le attività dell’associazione, in occasione della lezione concerto con visita guidata dedicata a Beethoven, organizzata a Palazzo Venezia.

di Simona Coppa

L’ ADACS riapre i battenti - intervista a Luciano Ruotolo Presidente Adacs
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI