Categories: AttualitàFocus

Kidea lancia ‘Ink in bio’, temporary open office a Palazzo Fondi a Napoli

La connotazione visiva del progetto è in quattro tavole realizzate dall’artista Camilla Falsini: quattro personaggi che rappresentano il team Kidea.

Compie 15 anni e li celebra con un progetto che apre il mondo della comunicazione alla città di Napoli. Kidea, agenzia di creativi, lancia “Ink in bio” creando un temporary open office a Palazzo Fondi, in via Medina, e dando vita a un esperimento di simbiosi con la città, di fusione tra creatività e territorio. come spiegano gli autori dell’evento. Il pubblico potrà visitare lo spazio dal lunedì al venerdì, (10-18).

“La scelta di Palazzo Fondi come sede per il temporary open office nasce dalla volontà di rendersi partecipi dell’iniziativa di cui l’edificio è da diverso tempo promotore: la valorizzazione culturale della città – racconta Manuel De Vita, direttore creativo Kidea – Il nome del progetto è un richiamo ai social, Instagram su tutti. Rappresenta l”appartenenza di Kidea al mondo digitale, con una storpiatura iniziale – quella ‘L’ sottratta alla più nota formula ‘Link in bio’ – che suggerisce il richiamo ad un passato della comunicazione che l’agenzia ha vissuto in prima persona, quando l’inchiostro e la grafite dominavano prima dell’avvento dei pixel.

C’è la volontà di Kidea di condividere la propria esperienza con i giovani napoletani che sono interessati al mondo della comunicazione, ‘Ink in bio’ prevede infatti una serie di talk tematici negli spazi del temporary open office, dove verrà creato un confronto con gli studenti dell’Accademia di Belle Arti e dell’Università Federico II, a cui parteciperanno professionisti del mondo della comunicazione e dell’impresa”.

Il temporary open office sarà al tempo stesso ufficio operativo, area espositiva e luogo d’incontro per talk tematici. Il mondo della comunicazione vissuto e messo in mostra, raccontato. La connotazione visiva del progetto è in quattro tavole realizzate dall’artista e illustratrice Camilla Falsini: quattro personaggi che rappresentano il team Kidea.

L’ingresso del temporary open office è caratterizzato da un susseguirsi di poster, espositori, schermi e luci a led che riflettono sui tanti aspetti legati al mondo della comunicazione: il passaggio dalla tipografia al web design, l’avvento degli e-commerce, il tempo prima delle dirette social, il rapporto tra arte e creatività.

This post was published on Nov 15, 2022 11:52

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

1 ora ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

1 ora ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

1 ora ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

1 ora ago

Niente da fare per la Malvin, a Chiusi arriva la 3^ sconfitta consecutiva

Una Malvin in chiaroscuro esce sconfitta (72-58) dal PalaPania di Chiusi al termine di una partita sporca e difficile…

1 ora ago

La Malvin oggi in campo a Chiusi

In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…

1 giorno ago