Categories: Attualità

KamAak sonorizza la body performance “Annusa Valentina Nappi”

La Body performance di Valentina Nappi sarà accompagnata dai suoni ambient e dilatati di KAMAAK che eseguiranno, dal vivo, anche i brani tratti dall’ultimo Ep “Imperfect Disconnect”.

Il 17 giugno alle ore 21.30 (evento già sold out!) si svolgerà presso il museo CAM Contemporary Art Museum di Casoria la Body performance di Valentina Nappi, “Annusa Valentina Nappi”, che prende spunto dalla capacità evocativa del senso dell’olfatto per riflettere sui confini tra dimensione estetica e sensoriale.
L’azione artistica sarà accompagnata dai suoni ambient e dilatati di KAMAAK che eseguiranno, dal vivo, anche i brani tratti dall’ultimo Ep “Imperfect Disconnect” pubblicato per la Label_INRI_Classic.

Gli odori ci aiutano a riconoscere la realtà e a catalogare quello che è buono e quello che è pericoloso, annusare significa tornare indietro e ricordare quello che si è appreso da piccoli o cercare nuove definizioni per nuovi odori. Così il corpo dell’attrice hard, Valentina Nappi, preparato con delle essenze dallo chef Pasquale Trotta, si offrirà all’esperienza olfattiva del pubblico mettendo in atto, attraverso le molecole odorose, una corrispondenza alle conoscenze ataviche, ai ricordi e alla definizione stessa della realtà. La relazione instauratasi attraverso il corpo di Valentina Nappi tra il pubblico e le proprie sensazioni verrà riportata su fogli che contribuiranno alla documentazione/installazione della performance.

L’azione artistica si inserisce in un ciclo di eventi del CAM legati ai sensi in cui musica, azioni artistiche, video e mostre coinvolgono un pubblico sempre più eterogeneo. La volontà di aprire le porte di un luogo che non è solo mero contenitore di opere esorta il suo direttore Antonio Manfredi e lo staff del museo CAM a costruire un programma inclusivo e variegato volto anche ai non addetti al settore. Il CAM accoglie, infatti, con i suoi AperiART, un pubblico giovane che accompagna verso la visione di nuove mostre internazionali, music e art performance.
INFO +39 3332972239 – visitors.cam@gmail.com

KamAak ha recente pubblicato i video singoli “Onne” e “Auànno” composizioni neo classiche ed elettroniche estratte dall’Ep “Imperfect Disconnect”; trilogia di brani dedicati agli elementi, tradizioni e culture millenarie dell’area vesuviana che celebrano la forza creativa/distruttiva del Creator Vesevo.
Il duo, composto dalla violinista e performer Stella Manfredi e dal bassista e producer Luigi Castiello, da anni esplora i meandri del suono e fa ricerca etnomusicologica. Sono compositori di colonne sonore e sonorizzatori di performance artistiche.

Contatti Social:
www.facebook.com/Kamaakmusic
https://www.instagram.com/kamaak_music
www.youtube.com/channel/UCmdKeMxvg-VR4XqvW87mZeQ

This post was published on Giu 15, 2022 17:24

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

24 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

1 giorno ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

1 giorno ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

1 giorno ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago