Categories: ArticoliSport

Juventus-Roma 3-0: la Juve è un uragano senza ostacoli

di Michele Longobardi

Decima vittoria consecutiva per i bianconeri, record della Roma raggiunto. Juve a +8.

La Roma esce con le ossa rotte dal big match contro la Juventus. La corazzata bianconera abbatte la Roma – la prima sconfitta per i giallorossi – e vola a +8.

La partita non è bellissima, nel primo tempo la partita cerca di farla la Roma, ma il possesso palla degli uomini di mister Garcia è sterile e non preoccupa la Juve. L’unica occasione da gol per i giallorossi è di Ljajic che si fa stoppare da Buffon e Chiellini. Al 16′ passa la Juve; Tevez difende palla, si gira e serve Vidal, il cileno non sbaglia a tu per tu con De Sanctis.

La Roma prova dalla distanza con Pjanic ma Buffon è attento per due volte. Quando la Roma gioca di prima riesce a far breccia nella trequarti juventina, ma oltre non si passa. Negli ultimi 10 minuti la Juve ha almeno tre occasioni per fare il secondo gol, ma Pogba, Tevez e Llorente sbagliano o l’ultimo passaggio o il tiro in porta.

Nel secondo tempo la partita prende senza discussioni il binario bianconero. Al 48′ Pirlo crossa da calcio piazzato, Bonucci si avventa in scivolata e raddoppia. La Juve controlla la gara, la Roma non scalfisce nemmeno per scherzo la retroguardia di Antonio Conte. Al 74′ De Rossi si fa prendere dalla frustrazione ed entra con il piede a martello su Chiellini, rosso inevitabile.

Un minuto dopo tocca a Castan impazzire, infatti tocca con la mano la palla che stava per finire sulla testa di Vucinic, pronto per il 3-0. Rosso diretto e rigore. Vucinic spiazza De Sanctis e fa 3-0. Il resto della gara è accademia. La Juve vince la sedicesima gara su diciotto andando a 49 punti, la Roma resta ferma a 41, gran bel ruolino di marcia, comunque, per la squadra di Totti.

5 gennaio 2014

This post was published on Gen 5, 2014 22:55

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne alla Federico II. Appassionato di videogiochi, calcio, cinema e letteratura. Crede che il giornalismo non sia solo ricerca della verità, ma anche sapiente uso di ironia e sarcasmo.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

6 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

8 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

8 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

8 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

8 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

8 ore ago