Categories: CalcioFocusSport

Juve-Roma, De Rossi a Mandzukic: “Stai zitto zingaro di m…” (questo ci meritiamo)

Siamo al minuto 29 del match tra Juventus e Roma, giocato ieri e vinto dai bianconeri per 1-0, quando De Rossi, con gran ‘classe’, prende di mira la punta croata bianconera e gli rivolge la frase “Stai muto zingaro di m…“. Tutto ciò perchè secondo il centrocampista giallorosso Mandzukc era rimasto a terra più del dovuto a seguito di un fallo di gioco. Ecco, per chi non l’avesse fatto vi invito a leggere “Caso Sarri-Mancini… servito solo ad alimentare ancor di più il braciere dell’odio“.

De Rossi come Sarri, Mancini e migliaia di altre persone

Qua non stiamo a giudicare una persona che per colpa della trans agonistica perde le staffe. Quello ci può stare, siamo essere umani tutti. Il problema è uno solo, come nel pezzo linkato di sopra, è culturale. La squalifica o la multa, data a Sarri, a Mancini, che forse sarà data a De Rossi, va bene, ma non serve a far capire che bisogna cambiare il nostro background culturale. Certe parole, certi insulti, sono davvero tristi. Ci fanno solo capire di quanta pochezza siamo fatti. E questo nostro bagaglio culturale davvero basso, sarà raccolto purtroppo dalle nuove generazioni, che ripeterà gli stessi errori. Questo devono capire le persone come De Rossi, Mancini, Sarri e tutti noi. La multa, la squalifica, serva a nulla. Dobbiamo migliorare noi stessi come uomini, come persone, come popolo.

La cosa più assurda è che ci si preoccupa se la prova tv potrà utile nell’inchiodare De Rossi e dunque squalificarlo. Qua bisognerebbe preoccuparsi di cambiare certi atteggiamenti vergognosi.

This post was published on Gen 25, 2016 15:58

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

16 minuti ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

2 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

2 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

2 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

2 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

2 ore ago