Articoli

Italo: più di 150 assunzioni nel 2019-2020 e “contratti a tempo indeterminato”

Italo: più di 150 assunzioni nel 2019-2020, hostess e tecnici. “Previsti contratti di apprendistato e a tempo indeterminato”.

Italo inizia l’anno “con più di 150 assunzioni nel biennio 2019-2020“. La società ferroviaria, che al momento ha 1.250 lavoratori con un’età media di 33 anni, “è alla ricerca di hostess e steward di bordo e di operatori di impianto. I primi si occupano di accogliere il viaggiatore e assisterlo durante il viaggio, i secondi sono i responsabili della movimentazione del treno fra gli impianti di manutenzione e le stazioni di partenza“. I candidati che saranno selezionati per il ruolo di hostess e steward saranno assunti con un contratto di apprendistato. Questa figura “rappresenta la base per crescere all’interno dell’azienda, dando la possibilità di divenire nel tempo train manager, come già accaduto in diverse occasioni nel corso degli anni“.

Italo: le sedi di lavoro saranno Napoli, Roma, Milano e Venezia

Italo

Stesso discorso – spiega la società – per gli operatori di impianto, ruolo chiave per tutti coloro che vorranno in seguito diventare macchinisti. Per chi sarà assunto come operatore di impianto è previsto un corso di formazione della durata di cinque mesi. Le risorse che supereranno gli esami previsti entreranno nel team di Italo con un contratto a tempo indeterminato“. Le sedi di lavoro saranno Roma, Napoli, Milano e Venezia. Per questo motivo la società “organizzerà career day dedicati sul territorio, per incontrare i candidati e dare la possibilità a tanti ragazzi di conoscere direttamente l’azienda“.

This post was published on Feb 7, 2019 19:47

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

39 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago