lunedì, Luglio 22, 2024
HomeSportEliminata l'Italia dagli Europei 2024 nel primo ottavo di finale

Eliminata l’Italia dagli Europei 2024 nel primo ottavo di finale

Gli azzurri sono stati eliminati dagli Europei di calcio 2024 dopo aver perso 0-2 contro la Svizzera, le ammissione di responsabilità il day-after

L’Italia è stata eliminata dagli Europei di calcio 2024 in corso in Germania nel primo ottavo di finale. Tanta la delusione da parte dei tifosi e da parte della squadra.

A un giorno di distanza dalla sconfitta e dalla conseguente eliminazione, la squadra e i tecnici riconoscono le proprie responsabilità.

C’è la delusione nell’incapacità di reagire a limiti oggettivi con una reazione diversa, delusione su cui dobbiamo riflettere. Ieri la riflessione l’abbiamo fatta tutti insieme dividendo le nostre responsabilità, siamo tutti responsabili” commenta infatti Gabriele Gravina, il presidente della Federcalcio, “Siamo dispiaciuti per non aver potuto riconsegnare ai tifosi la gioia che meritano. Dispiaciuti per il risultato soggetto a tante variabili. Quello che purtroppo rimane è la delusione per non aver potuto dimostrare tutto quello che è stato fatto”.

Luciano Spalletti, ct degli azzurri, guarda al futuro durante la conferenza stampa e commenta con queste parole l’eliminazione dell’Italia dagli Europei di calcio: “La partita di ieri ci fa tornare a zero, nelle scelte future tenterò di ringiovanire la rosa, stando attento alla mancanza di personalità. Non mi hanno dato le risposte che cercavo. Ci vogliono forze e energie nuove, si va a prendere i giocatori dal basso, i giovani. Siccome rimango qui, in futuro questo sarà fatto ancora di più”.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI