sabato, Giugno 22, 2024
HomeCronacaIschia, delfini giocano con una barca a ridosso dell'isola

Ischia, delfini giocano con una barca a ridosso dell’isola

Al largo della costa sud-occidentale di Ischia un’imbarcazione è stata accompagnata dai delfini tra i quali è comparso anche qualche giovane.

Avvistati nel golfo di Napoli, quasi a ridosso dell’isola d’Ischia, un dinamico branco di stenelle striate. Al largo della costa sud-occidentale dell’isola verde, nel traddi mare sorvegliato dall’Area marina protetta (Amp) Regno di Nettuno, un’imbarcazione di una coppia di diportisti viene a accompagnata dai delfini tra i quali compare anche qualche giovane, presumibilmente nato la scorsa estate.

“È una nuova conferma, documentata da questo video – commentano il direttore Antonino Miccio e il presidente del Cda, Andrea Buono, dell’Amp- dello stato di salute dell’area, popolata, soprattutto nell’area pelagica, da otto specie diverse di cetacei, tra i quali anche capodogli e balenottere comuni, regolarmente monitorate dalla onlus Oceanomare Delphis. È Un patrimonio da tutelare e raccontare”.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI