giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeCronacaA Ischia le carrozzine da spiaggia nei lidi del Comune

A Ischia le carrozzine da spiaggia nei lidi del Comune

Gli ausili sono stati concessi in gestione al presidio di Ischia e Procida “Angela Brischetto” dell’associazione UILDM

Il comune di Ischia mette a disposizione sui propri lidi le carrozzine da spiaggia per disabili che permetteranno a coloro che hanno problemi motori di accedere agli arenili per consentire di vivere, a pieno e senza preclusioni, l’esperienza della spiaggia e del mare.

Questo intervento, che si innesta nella serie di iniziative già promosse (come il gazebo per i bagnanti con disabilità motorie alla spiaggia di San Pietro), rappresenta un’ulteriore azione finalizzata ad agevolare il turismo balneare inclusivo ed accessibile fornendo un ausilio concreto alle persone con deficit motori gravi o a mobilità ridotta, garantendo a tutti il libero godimento delle aree demaniali destinate alla balneazione.

LEGGI ANCHE: Maltempo sulle vacanze, temporali per tanti giorni: le previsioni meteo

Gli ausili sono stati concessi in gestione al presidio di Ischia e Procida “Angela Brischetto” dell’associazione UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), che da tempo si è fatta promotrice e garante sull’isola della tutela delle persone svantaggiate.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI