Antonio Supino intervista Simone Silvestri candidato di Casapound sui fatti del 26 novembre 2012 e gli arresti di Savuto, Florino, Coppola, Tarantino e altri esponenti del movimento di estrema destra, presente nelle liste delle prossime elezioni 2013.
Cos’è esattamente CasaPound? Un centro sociale di ispirazione di estrema destra, che si è costituito a Roma del dicembre del 2003. Il termine comprende il movimento politico, inserito nel panorama dei gruppi dell’estrema destra italiana, che successivamente al 2003 si è diffuso nella capitale e sul territorio nazionale. Nel 2008 il centro sociale ha assunto la forma associativa di promozione sociale con il nome di CasaPound Italia.
Cosa fa Casa Pound? Si dedica soprattutto ad un’attività sociale a favore delle categorie meno agiate, attraverso una serie di proposte che dovrebbero, secondo le idee del centro sociale, riequilibrare l’economia e permettere “la riconquista nazionale”.
A voi i commenti e le considerazioni
Vedi videos ed articolo sulla manifestazione del 26 novembre
This post was published on Feb 16, 2013 9:02
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…