“Ho pregato tanto San Gennaro perchè sognavo da piccolo di partecipare ad un Mondiale”: ha esordito scherzosamente Lorenzo Insigne ai microfoni di Vivo Azzurro, Community ufficiale delle Nazionali e del Calcio Italiano. L’attaccante dell’Italia e del Napoli, per la prima volta in una competizione internazionale con la maglia azzurra, ha risposto alle tante domande dei tifosi su Twitter in vista della prima partita ufficiale in Brasile.
“Sono fiero di rappresentare Napoli con la maglia dell’Italia” ha tenuto a precisare il talento di Frattamaggiore. “Segnare con il Napoli e diverso dal segnare con l’Italia. A Napoli è emozionante perchè sono napoletano, ma con l’Italia è una gioia immensa visto che si rappresenta un’ intera nazione”.
Ricordando i vecchi tempi di Pescara, Insigne ha ritrovato in Nazionale anche Immobile e Verratti: “Fa un grande effetto giocare con Ciro e Marco perchè mi tornano in mente i bei tempi in Abruzzo dove abbiamo vinto il campionato”. E alla domanda su quale linguaggio usa con Immobile in campo, Insigne è chiaro: “In campo parliamo napoletano, ma comunque ci capiamo soltanto con lo sguardo”.
This post was published on Giu 11, 2014 13:46
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…