sabato, Maggio 18, 2024
HomeCulturaIniziate riprese di "Caracas", film di Marco D'Amore con Toni Servillo

Iniziate riprese di “Caracas”, film di Marco D’Amore con Toni Servillo

Sono iniziate a Napoli e dureranno per 7 settimane le riprese di Caracas, un film di Marco D’Amore con Toni Servillo, lo stesso D’Amore, e Lina Camélia Lumbroso, tratto dall’opera Napoli Ferrovia di Ermanno Rea.

Sono iniziate a Napoli e dureranno per 7 settimane le riprese di Caracas, un film di Marco D’Amore con Toni Servillo, lo stesso D’Amore, e Lina Camélia Lumbroso, tratto dall’opera Napoli Ferrovia di Ermanno Rea. Stefano Meloni firma la fotografia, Fabrizio D’Arpino la scenografia e i costumi sono curati da Laurianne Scimemi Del Francia.

Giordano Fonte è uno scrittore napoletano che si aggira in una Napoli che inghiotte e terrorizza ma allo stesso tempo affascina, una città che non riconosce più dopo esservi tornato dopo molti anni. Ma non è solo. Con lui c’è Caracas, un uomo che milita nell’estrema destra e che sta per convertirsi all’Islam, alla ricerca di una verità sull’esistenza che non sa trovare.

Giordano canta l’amore impossibile tra Caracas e Yasmina attraversando una città dove tutti sperano di non perdersi, di salvarsi. Una città abbandonata e sfatta, bellissima e dannata. Una Napoli non è Napoli, è un barrio sudamericano, una favela brasiliana, una baraccopoli indiana.

Il film è prodotto da Picomedia, Mad Entertainment e Vision Distribution, che si occuperà delle vendite al prossimo Festival di Berlino.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI