Categories: Cronaca

Ancora un incidente sul Lungomare: travolto un pedone sulle strisce

È stato investito nonostante stesse attraversando la strada sulle strisce pedonali, e ora si trova al Loreto Mare con un forte trauma cranico. Ancora un drammatico incidente sul Lungomare di Napoli, a Mergellina, ha sconvolto la città questa mattina.

Incidente sul Lungomare: vittima un 40enne napoletano

La vittima è un 40enne napoletano, che intorno alle 11 stava attraversando via Caracciolo dal lato lungomare in direzione degli chalet. L’uomo si trovava sulle strisce pedonali, ma questo non è bastato a salvarlo dall’investimento. A buttarlo sotto una giovane automobilista appena 20enne che, stando alla testimonianza della moglie della vittima, non si sarebbe affatto accorta di lui. La ragazza, sconvolta, si è fermata a prestare soccorso all’uomo, ma sarà chiamata a rispondere per le lesioni provocategli. L’uomo ha riportato un forte trauma cranico e svariate contusioni in tutto il corpo, oltre a numerose escoriazioni su volto e labbra, che i medici del pronto soccorso hanno provveduto a suturare.

Strade sempre più pericolose per pedoni e ciclisti: quali soluzioni?

A pochi giorni di distanza dalla nascita del reato di omicidio stradale, torna l’incubo delle strade pericolose. Solo una settimana fa un ciclista ha perso la vita sulla litoranea di Salerno, investito da un pirata della strada. Oggi è il Lungomare di Napoli che torna sotto i riflettori, dopo l’investimento verificatosi qualche mese fa ai danni di un ciclista, sbalzato in aria da uno scooter (qui il VIDEO). Strade sempre più pericolose? Sì, soprattutto per i pedoni, che stando agli ultimi dati Asaps sono il 15% delle vittime di incidenti stradali.

Il comune di Napoli in questo senso ha già preso alcuni provvedimenti nelle strade più a rischio che, come si può facilmente immaginare, sono le arterie più larghe e agevoli: sul corso Umberto ad esempio è stato installato il dispositivo Pedone Sicuro, che grazie a dei sensori posti al di sotto delle strisce pedonali rileva il passaggio dei pedoni e fa partire delle segnalazioni luminose che allertano gli automobilisti. Una buona soluzione, da adottare eventualmente anche sul Lungomare? Qui il nostro approfondimento in merito.

This post was published on Ott 20, 2014 13:30

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

14 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

23 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

24 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

1 giorno ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago