E’ andato avanti senza sosta nella giornata di ieri il lavoro di contrasto agli incendi boschivi ancora presenti in Campania. Nelle prime ore del giorno si è registrata la ripresa di un focolaio a Torre del Greco in zona Montedoro, traversa Garzilli. Le operazioni, ha spiegato la protezione civile della Regione, sono state più complesse a causa della presenza di venti settentrionali forti che, a tratti, hanno impedito agli elicotteri di alzarsi in volo.
Sono perciò entrati in azione sul posto tre Canadair nazionali insieme a squadre da terra. Altri fronti si sono registrati a Sant’Anastasia, Barano d’Ischia, Conca dei Marini e a Napoli in zona Astroni dove sono intervenuti due aerei. Le condizioni atmosferiche sia in Costiera che in provincia di Napoli hanno reso difficile l’intervento con gli elicotteri: è stata avanzata la richiesta di un nuovo mezzo nazionale. Alta in tutte le province la suscettività incendi per le condizioni meteo caratterizzate da caldo e vento forte.
This post was published on Lug 17, 2017 9:50
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…