Uno dei signori che vedete in questo video è andato e tornato dalla Luna almeno sei-sette volte… E’ un astronauta dello Shuttle, direte voi, selezionato con grande severità dalla Nasa. E invece no, molto più semplicemente (e drammaticamente) è un pendolare che da 37 anni fa il pendolare da Napoli a Roma per lavorare. La distanza tra la Terra e la Luna è di circa 387.000 km, il nostro amico pendolare percorre 500 km al giorno, per venti volte al mese da trentasette anni: risultato: oltre 4 milioni e quattrocentomila chilometri!!!
E ci sono persone, come il signor Luigi, che addirittura percorrono quotidianamente e incessantemente la tratta Nocera Inferiore — Roma: ogni giorno per lavorare sei ore si sorbiscono sette ore di viaggio…
Ma voi, sulla Luna, non mandereste (senza ritorno) chi costringe queste persone a fare questa vita così sacrificata?
Direte voi, ma almeno col progresso tecnologico e l’alta velocità tutto è diventato più semplice e veloce; macché, i treni degli Anni Sessanta per andare da Napoli a Roma ci mettevano di meno. Se vuoi viaggiare veloce, devi prendere i Treni ad Alta Velocità, alla modica cifra di 380 euro al mese.
This post was published on Feb 5, 2011 18:30
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…