Il weekend di Halloween a Napoli sarà ricchissimo di eventi, itinerari tematici e visite guidate accompagnate da racconti del terrore.
Tra questi eventi “Fantasmi al Castello” nella cornice del Maschio Angioino, i tour a tema di Insolitaguida, Curiocity Napoli e Mani e Vulcani, adatti a grandi e piccoli, le storie da brivido alla Reggia di Portici.
Ma per tutti quelli che non vogliono partecipare alla festa del “dolcetto o scherzetto” la città offre infinite opportunità!
Sono tantissimi gli eventi del weekend, gli spettacoli teatrali e le mostre ancora attive a Napoli.
Sabato 31 ottobre alle 11.30 sarà presentato in Piazza Fuga “Ho sete ancora”, l’antologia di racconti dedicata a Pino Daniele.
Fino al 31 ottobre 2015 si terrà la seconda edizione della kermesse culturale “OLE 02, Festival internazionale della letteratura elettronica” al Palazzo delle Arti di Napoli che quest’anno è stata dedicata ad Arduino, Raspberry e Python.
Il 1 novembre 2015, come ogni prima domenica del mese si terrà l’appuntamento #domenicalmuseo, che prevede l’apertura gratuita dei musei statali.
Ricordiamo la mostra Il Tesoro di Napoli, I Capolavori del Museo di San Gennaro per Napoli, con biglietto ridotto per tutto il 2015, in cui è esposta la mitra gemmata con 3694 pietre preziose, la leggendaria collana realizzata in 250 anni con le donazioni di regnanti di tutta Europa; la nuova edizione di “Days of the Dinosaur”, al Real Albergo dei Poveri e la mostra interattiva Magna a San Domenico Maggiore.
Per quanto riguarda gli spettacoli teatrali, Qualcuno volò sul nido del cuculo apre la stagione teatrale 2015/2016 del Bellini. Uno spettacolo rielaborato dallo scrittore Maurizio de Giovanni e diretto da Alessandro Gassmann. Al Mercadante invece sarà rappresentato In memoria di una signora amica, che raccoglie le storie della protagonista Mariella Bagnoli e delle sue amiche.
This post was published on Ott 30, 2015 20:43
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…