Il weekend di Halloween a Napoli sarà ricchissimo di eventi, itinerari tematici e visite guidate accompagnate da racconti del terrore.
Tra questi eventi “Fantasmi al Castello” nella cornice del Maschio Angioino, i tour a tema di Insolitaguida, Curiocity Napoli e Mani e Vulcani, adatti a grandi e piccoli, le storie da brivido alla Reggia di Portici.
Ma per tutti quelli che non vogliono partecipare alla festa del “dolcetto o scherzetto” la città offre infinite opportunità!
Sono tantissimi gli eventi del weekend, gli spettacoli teatrali e le mostre ancora attive a Napoli.
Sabato 31 ottobre alle 11.30 sarà presentato in Piazza Fuga “Ho sete ancora”, l’antologia di racconti dedicata a Pino Daniele.
Fino al 31 ottobre 2015 si terrà la seconda edizione della kermesse culturale “OLE 02, Festival internazionale della letteratura elettronica” al Palazzo delle Arti di Napoli che quest’anno è stata dedicata ad Arduino, Raspberry e Python.
Il 1 novembre 2015, come ogni prima domenica del mese si terrà l’appuntamento #domenicalmuseo, che prevede l’apertura gratuita dei musei statali.
Ricordiamo la mostra Il Tesoro di Napoli, I Capolavori del Museo di San Gennaro per Napoli, con biglietto ridotto per tutto il 2015, in cui è esposta la mitra gemmata con 3694 pietre preziose, la leggendaria collana realizzata in 250 anni con le donazioni di regnanti di tutta Europa; la nuova edizione di “Days of the Dinosaur”, al Real Albergo dei Poveri e la mostra interattiva Magna a San Domenico Maggiore.
Per quanto riguarda gli spettacoli teatrali, Qualcuno volò sul nido del cuculo apre la stagione teatrale 2015/2016 del Bellini. Uno spettacolo rielaborato dallo scrittore Maurizio de Giovanni e diretto da Alessandro Gassmann. Al Mercadante invece sarà rappresentato In memoria di una signora amica, che raccoglie le storie della protagonista Mariella Bagnoli e delle sue amiche.
This post was published on Ott 30, 2015 20:43
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…