lunedì, Giugno 14, 2021
HomeEventiDays of the dinosaur, a Napoli dal 9 ottobre all'Albergo dei Poveri

Days of the dinosaur, a Napoli dal 9 ottobre all’Albergo dei Poveri

L’ultima edizione in città c’è stata nel 2013 e oggi, a distanza di due anni, in a Napoli tornano a farci visita le affascinanti creature del passato, i dinosauri, torna Days of the Dinosaur. La mostra interattiva aprirà al pubblico oggi venerdì 9 ottobre e terminerà il 10 gennaio 2016.

Days of the dinosaur è una manifestazione che gira il mondo, che visita oltre venti Paesi del mondo, arrivata a Napoli grazia ha il patrocino del Comune, l’appoggio di Carmine Piscopo, assessore all’Urbanistica, fatta in collaborazione con “Fontel – Energia Pulita” e “Vivaio Iodice”. La mostra ospita anche uno stand di “Actionaid”, organizzazione internazionale che agisce contro la povertà e l’ingiustizia, impegnata a difendere i diritti fondamentali delle donne e dei bambini.

L’Albergo dei Poveri torna a vivere

Grazie a Days of the dinosaur, non tornano in ‘vita’ solo i dinosauri, ma anche il dimenticato Palazzo Fuga in piazza Carlo III, l’Albergo dei Poveri, il più grande edificio civile d’Europa. I dinosauri tornano a vivere – dice il paleontologo Marco Signore – così come l’Albergo dei Poveri che, attraverso iniziative del genere, esce dal suo stato di ‘fossile’ e si apre alla città, ottenendo la meritata attenzione.

Days of the dinosaur, a Napoli dal 9 ottobre all'Albergo dei Poveri
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI